Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere questo meraviglioso lavoro della maestra Ersilia Grande (di cui abbiamo già parlato) e la sua classe. Questo lavoro può essere usato per più ricorrenze (S.Valentino o festa della mamma ad esempio) o anche semplicemente come lavoro di manualità.

Per prima cosa rinnovo i miei complimenti ad Ersilia (sotto vi farò vedere anche sei suoi lavori privati, ha anche fatto una mostra nella biblioteca di Milano) e poi vi faccio vedere le foto con i lavori dei bambini.

La book folding art, come dice anche il nome è una tecnica con cui piegando (o intagliando) la carta di vecchi libri si possono ottenere degli splendidi disegni (in questo caso un cuore). Ovviamente per piegare la carta ci deve essere un criterio, quindi delle misure (sotto troverete il pdf). Qui le foto dei lavori dei bambini. Questi magnifici lavori sono stati fatti con sei libretti di circa 130 pagine.

Per replicare il lavoro le piegatura le trovate qui (ovviamente dovete misurare con il righello e fare dei segni, sotto vi lascio un video)

Qui i lavori di Ersilia (ancora complimenti)

Qui video dimostrativo

YouTube player

Articoli consigliati

error: Content is protected !!