Ciao a tutti, il metro quadrato, lo splendido lavoro della maestra Aurora Blu è stato realizzato dai suoi alunni in collaborazione. Ogni bambino ha creato una scheda 10×10, un decimetro quadrato, costruito appunto con 100 quadretti di un centimetro quadrato, che, incollate le une alle altre ha portato alla realizzazione del metro.

Le schede sono state ritagliate dal quadernone di prima, cosa che io faccio molto spesso (anche solo per abbellire i quaderni con qualche immagine a tema) un lavoro molto lungo ma proficuo. I bambini si sono divertiti e impegnati molto.

La cosa che mi è piaciuta particolarmente è la versione numerata perché fa capire bene ai bambini le misure del cartellone.

Molti altri in classe hanno costruito il metro quadrato, come sapete ho anche preparato nel tempo tante schede che possono essere utili per la preparazione (sotto trovate qualche esempio) una di queste persone è la bravissima maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese)

Per trovare alcune immagini 10×10

LA PICCOLA ZUCCA 10X10

AMONG US, GIOCO CON IL PASSATO REMOTO

BANDIERA SEMPLICE 10×10 PIXEL ART con filastrocca e indovinello

ARCOBALENO PIXEL ART PICCOLI, 10 X 10 e 15 x 15

UOVO DI PASQUA 10 X 10, PER I PIÙ PICCOLI

FIORE PRIMAVERA PICCOLI 10 X 10

FESTA DEL PAPÀ 10 X 10 “DAD MY LOVE”

e molto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!