ARCOBALENO PIXEL ART PICCOLI, 10×10 e 15×15

Ciao a tutti. Molti mi hanno chiesto l’arcobaleno in pixel art per i più piccoli, come sappiamo le immagini più sono grandi e complesse e più sono belle, ma ai fini del coding sappiamo che non sono necessarie come abbiamo più volte ripetuto. Io cerco sempre di creare immagini semplici e che possano adattarsi alle diverse età, per partire dai più piccoli fino ad arrivare anche ai ragazzi più grandi (poster in pixel che trovate nello store).

Detto questo oggi vi faccio vedere una semplice tabella 10 x 10 da far utilizzare ai più piccoli per creare la loro versione dell’arcobaleno e un’altra leggermente più grande (15 x 15) adatta anche ad una prima e seconda primaria. Ovviamente come detto sopra potete anche farla utilizzare dai più grandi, utilizzando ad esempio i quadratini più piccoli si creerà più difficoltà come vedete dalla foto ma l’immagine resterà comunque piccola e utilizzabile per quaderno.

SOTTO SI SCARICANO I CODICI, IN BIANCO E NERO CON LEGENDA PER IL COLORE, non ho messo le tabelle perché la prima versione la ho pensata per quadretti da 1 cm e la seconda per quadretti da mezzo. Ovviamente se i bambini sono molto piccoli potete creare voi una tabella con dei quadrettoni anche da 2 cm x 2 cm.

Immagine arcobaleno in pixel art su griglia 10x10 e su griglia 15x15

Arcobaleno Pixel Art 10×10 e 15×15

QUI SI SCARICA LA VERSIONE 15 X 15

Articoli consigliati

error: Content is protected !!