Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Valentina Patti e della sua classe, dei bellissimi quadretti di riciclo per la festa della mamma.
Per prima cosa vi faccio vedere la foto e poi andremo a vedere i materiali per realizzare questo lavoro. Il quadretto può essere realizzato anche per altre feste ovviamente, come quella del papà, dei nonni o come semplice lavoro di riciclo.
Come potete vedere i bambini hanno preso un foglio, precedentemente colorato con gli acquerelli a cui hanno incollato dei bordi con il cartoncino ondulato per fare la cornice. Il cartoncino ondulato può essere acquistato, per quello di riciclo lo potete trovare nei pacchetti dei crackersPEr per esempio. Sempre con gli acquerelli hanno creato anche un sole.
Successivamente hanno incollato dei cuori alla cornice, perfetto il cartoncino di riciclo che può essere fustellato o disegnato e tagliato direttamente.
Infine hanno incollato anche un bastoncino di legno e quattro sassolini, come potete vedere dalle immagini.
Spesso mi chiedete come incollare i vari materiali, senza prendere niente di specifico, io i sassi di solito li incollo con la colla a caldo ma in questo caso, viste le dimensioni e l’utilizzo del foglio, possono essere anche incollati con la vinilica, ovviamente i sassi vanno posizionati e lasciati asciugare molto bene.
Lavoro semplicissimo, accessibile a tutti e a costo praticamente zero! Grazie mille Valentina per averlo condiviso con noi.
Per aaltroa tema sassi qui
LA PRIMAVERA DIPINTA SUI SASSI
PANFILO, CANE PITTORE di AGOSTINO TRAINI + gioco pittura
E molto altro!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.