google.com, pub-7262709550235243, DIRECT, f08c47fec0942fa0

CAPITELLI ORIGINALISSIMI

Ciao a tutti, ieri abbiamo parlato di capitelli corinzi e abbiamo visto un modo particolare di disegnarli (sotto vi lascio il link) ma oggi voglio farvi vedere un modo ancora più originale per disegnare i capitelli. L’idea è del bravissimo professor David Valle di Trento.

Credo non servano molte parole perché le foto, davvero, parlano da sole, i ragazzi sono stati molto creativi e saranno certamente di spunto per molti altri alunni, magari meno fantasiosi.

Qui una carrellata di immagini, per vederle dovete muovere il dito da destra verso sinistra (da tablet o cellulare)

Rinnovo i miei complimenti a David per la sua creatività e anche ai ragazzi per aver organizzato un lavoro così fantasioso e d’effetto. Grazie anche per averlo condiviso con noi!

Per vedere gli altri capitelli, di cui vi parlavo sopra qui:

Per scoprire qualcosa di più sull’ordine dei capitelli, corizio, ionico e dorico o sui templi greci ho trovato un paio di libri amazon qui

9,90 qui:

https://amzn.to/45jr3hC

Vi lascio anche questo libricino, è in realtà da colorare ma è anche un buon modo per imparare a disegnare, copiando, i personaggi

6,99 qui:

https://amzn.to/3IG5uPD

Dei dell’antica Grecia, tra gli argomenti preferiti da ogni alunno qui:

11,37 qui:

https://amzn.to/4olleYL

Articoli consigliati

error: Content is protected !!