IL DENTISTA GIOCO FAI DA TE PASTA DI SALE E PENNARELLI SCARICHI

dentistaOggi vi parlo di un gioco molto divertente, l’ idea mi è venuta tempo fa perché amo molto i giochi creativi in generale o giochi da tavolo e volevo acquistare il dentista della play doh. Dopo aver fatto un giro su video di giochi però ho notato come molti, per me più creativi e belli, vengono venduti fuori Italia, magari delle stesse ditte che qui tengono altri prodotti. Viste le spese di spedizione alte, avevo deciso di aspettare e prendere più giochi con un unica spesa…e qui l’idea… Ma se lo facciamo fai da te???? Ok non ha la lingua e i denti che si sparano fuori a pressione ma per il resto non cambia poi molto!!!!!

Tutto quel che occorre è:

  • Pasta di sale, qui la mia ricetta

La pasta di sale

  • Pennarelli neri rossi grigi scarichi, a contatto con la pasta colorano di più e poi bisogna solo sporcarla
  • Cartone da riciclo e pennarelli (funzionanti 😀😀😀😀) oppure cartoncino nero e rosso
  • Spazzolino vecchio
  • Arnesi pongo vari
  • Pinzetta di un altro gioco o come abbiamo fatto noi chiudisacchetti Ikea
  • Lana rossa o spago elastici
  • Stuzzicadenti o stecchi da spiedino per fare dei buchi ai dentoni

Per prima cosa costruite la bocca, quindi un bel tondo e una bella lingua! Potete fare usa e getta oppure plastificarlo come stiamo facendo noi con la nuova versione, così basta una pulita con la spugna e lo tirate fuori quando volete.. poi preparate i denti.

Con i pennarelli e stuzzicadenti fate le varie carie da curare. Noi facciamo un buco e dentro coloriamo di nero, poi con un trapano di un altro gioco oppure sempre con lo stuzzicadenti lo apriamo, non prima di aver anestetizzato il dentone e poi con una pasta o mescolata al pennarello grigio oppure pasta di sale colorata a tempera curiamo la carie… e via col divertimento!!!! Se invece passate all’ estrazione perché i denti vanno sostituiti, basta toglierli con la pinza e mescolare bene la pasta per farne uno nuovo ehehe,  quando sono troppo colorati diventeranno denti da sostituire in automatico o qualche altro tipo di pasta da dente eheehe!!!!! Per apparecchio e varie elastici e lana colore rosso come l’originale.

A presto.

Aggiorno il post per dire che ora il gioco ė reperibile anche in Italia, io lo ho acquistato e presto farò una recensione.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!