MANDALA DA SPIAGGIA SASSI E CONCHIGLIE (con giochi)

20170704_192714

Ciao a tutti, è un po’ che non posto, come saprete poco tempo fa ho fatto un nuovo sito all’indirizzo www.crearegiocando.com ma non è che sia andato molto bene… nel senso che ho trovato una ditta o poco seria o che ha avuto dei problemi, non ne ho idea! I soldi li hanno presi, ma non è mai andato bene il sito: prima non caricava i post vecchi, poi le foto, poi altri problemi fino a che non sono più riuscita nemmeno ad accendere! Ho deciso per il momento di lasciare perdere quindi e continuare con questo “vecchio” blog…

Inizio subito facendovi veder un bel gioco da fare in spiaggia, l’idea mi è venuta sia perché ho creato mandala con i materiali più disparati nel tempo e sia perché come sapete amo i sassi, li trovo versatili, a costo zero e come materiale è il top per i creativi in genere.

Per questo mandala da spiaggia (come vedete dalle foto) servono solamente materiali trovati dove vi sedete 😂 come i sassi (ma questi anche nei laghi, fiumi), poi conchiglie e lagnetti vari.

Nelle mie foto vedete quasi solo sassi è vero, ma perché questi sono gli ultimi che ho fatto! Come dicevo prima, ho usato diversi materiali x creare i mandala all’aperto in passato.

Per dare un tocco simpatico per i più piccoli potete usare anche i pennarelli come vedete nell’ultima foto. Divertente e a costo zero!

SE POI VOLETE METTERE ANCHE UN TOCCO SCOLASTICO IN GENERE (SEMPRE PER LA SERIE IMPARO GIOCANDO) POTETE UTILIZZARE:

  • DEI NUMERI! AD ESEMPIO DOVRAI FARE IL MANDALA CON 22 PICCOLI SASSI DANDO CMQ SPAZIO LIBERO ALLA FANTASIA.
  • DELLE PAROLE! POSSONO ESSERE MESSE DELLE LETTERE A CASO da voi E I BIMBI DOVRANNO POI TROVARE LE PAROLE ESISTENTI CON QUELLE LETTERE UNA VOLTA FINITO IL LORO MANDALA.
  • DEI COLORI! Un ALTRO MODO ANCORA PUO’ ESSERE DIRE LORO DI CREARE IL MANDALA COLORANDO I SASSOLINI SOLO CON I COLORI PRIMARI ECC. ECC.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!