gioco-di-halloween

Ciao a tutti, tra tutti i giochi che ho pensato a tema Halloween voglio condividere con voi l’ultimo che mi è venuto in mente.

Tutto ciò che serve è:

  • 1 maschera di un mostro qualsiasi oppure quella scaricabile qui sotto INSIEME alle
  • carte stampabili gratuitamente qui sotto:

IL GIOCO DA STAMPARE E COSTRUIRE

COME SI GIOCA:

Un giocatore mette la maschera di mostro, bisogna però fare dei bigliettini con i nomi dei partecipanti ed estrarre il nome di chi inizierà la partita perchè potrebbe poi non essere tra i vincitori. Altro modo invece potete anche fare che il primo mostro non viene conteggiato tra i punti finali, gli altri tengono le carte su un tavolo e ne pescano 1 per ogni giocatore, ogni carta avrà un effetto diverso che i bambini dovranno mettere in pratica mimando.

Il bimbo con la maschera dovrà cercare di acchiappare qualcuno (però dicendo BOOOOOOOO e camminando con le braccia in avanti) che prenderà il suo posto! Ovviamente come vedete ci sono delle schede molto fortunate (esempio quella del fantasma) altre ad esempio quella della zucca più impegnative! Ogni volta che qualcuno diventa mostro si mescolano le carte e si pescano per il turno successivo. Vince chi al termine di 5 (o 10 dipende dal numero dei partecipanti) round non è mai stato preso o lo è stato meno volte!

Il gioco può essere già finito così oppure per renderlo più divertente:

il mostro deve cercare di acchiappare qualcuno come sopra ma un altro che non gioca (esempio un genitore, maestro ecc.) deve dire STOP ogni volta che crede. Tutti si fermano e ogni bimbo deve scambiare la carta con la persona che gli è più vicina in quel momento… Quando si dirà di nuovo il via ogni bimbo dovrà applicare quel che è scritto nella nuova carta.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!