LA LUMACA MANGIONA

CIAO A TUTTI, ALTRO LAVORO CON LA CARTA, come sapete adoro creare queste simpatiche costruzioni da usare sia per i biglietti che semplicemente come piccoli quadretti creativi. Con questa lumaca potete abbinare uno dei libri che trovate sotto. Per i materiali, nemmeno a dirlo, carta, cartone, forbici, colla e acquerelli.

Per il procedimento vi lascio al video, preasto novità, se volete potete iscrivervi al canale e attivare la campanella per le notifiche.

Per i libri Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza

SI TROVA QUI

https://amzn.to/2L9oVR9

https://amzn.to/2L9oVR9

Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente “lumaca”. Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un’avventura ardita verso la libertà.

VIDEO QUI

Rispondi