AMONG US gioco online a distanza. Come scaricare e giocare

Ciao a tutti, ecco un nuovo gioco online. Come vi dicevo ne avrei aggiunti altri, questo gioco è amatissimo dai ragazzini, si trovano partite anche tra gli amati youtuber.

Ma…come si gioca? Il gioco prevede un gruppo di giocatori che vanno da un minimo di 4 a un massimo di 10, in un’ambientazione a tema spaziale. Ognuno assume uno dei due ruoli: compagni di squadra (con più elementi) e impostori (i ruoli vengono assegnati casualmente). L’obiettivo per i compagni di squadra è identificare gli impostori ed eliminarli durante il completamento delle attività sulla mappa (chiamate tasks), mentre l’obiettivo degli impostori, al contrario, è eliminare tutti i compagni di squadra senza essere identificati.

Iniziamo però con spiegare dove trovare il gioco. Sul sistema android si trova per telefono o tablet sul playstore, come vedete dalla foto sopra basta cercare “among us”.

La versione per pc esiste ma è a pagamento. Un metodo per avere il gioco gratis anche per pc è quello di scaricare bluestacks, un programma per scaricare le app di android da pc (dovete però avere abbastanza memoria altrimenti il pc avrà rallentamenti). Comunque se il gioco vi piace è anche giusto pagare qualcosa!

Per spiegare in parole semplici il gioco (esempio giocato in 5)

Si inserisce 1 impostore e quindi 4 faranno squadra. Quelli che fanno squadra non sanno chi è l’impostore e mentre fanno le tasks (si avvicinano a riquadri gialli dove ci sono mini giochi, vedi foto sotto, dove bisogna collegare il tubo al colore esatto, trasferire dati, ecc.) devono stare anche attenti a non venire eliminati dall’impostore o comunque devono controllare i compagni cercando di capire chi possa essere quello che vuole sabotare il lavoro. La cosa non è così facile perché l’impostore può bluffare, ad esempio scrivendo nella chat che uno degli altri è di sicuro l’impostore oppure avvicinandosi alle tasks senza in realtà farle. Quindi nel caso vediamo uno dei giocatori vicino ad una tasks non è detto che la stia facendo!

L’impostore può eliminare i compagni, ovviamente senza farsi vedere dagli altri. Il giocatore in questo caso diventa un fantasma che può comunque fare le tasks per aiutare i compagni di squadra ma non viene visto e può passare attraverso i muri.

Se uno dei compagni crede di sapere chi è l’impostore o se l’impostore ha eliminato qualcuno si va al centro della mappa, si schiaccia il bottone al centro e si chiede un “emergency meeting” dove si discuterà con i compagni e si deciderà chi votare come impostore.

Se l’impostore viene scoperto finisce la partita e vincono i “crewmate” quindi i compagni di squadra. Ma se è sbagliato si continua la partita e il crewmate nominato vola fuori dalla navicella e compare la scritta “was not the impostor”. Giocando in tanti gli impostori saranno più di uno e lavoreranno in cooperativa per vincere anche loro!

Un’ultima cosa, giocando online i giocatori saranno casuali ovviamente, se giocate tra amici o famiglie potete creare una stanza (seconda foto sotto) Host create game scegliere una delle tre mappe (una quarta e grande è in arrivo da quel che si dice). Scegliete poi il numero di giocatori e impostori (come vedete su una nostra partita abbiamo fatto 4 giocatori, 1 impostore)

e mandate l’invito tramite mail, Facebook o whatsapp ai vostri amici, in questo modo vi conoscerete già tutti. Loro una volta ricevuto il codice per entrare lo devono scrivere su Private. Una volta entrati tutti inizierà il gioco!!!

Da poco esiste anche una versione a pagamento per nintendo swith, in questo caso per giocare online serve un account nintendo online.

Ad alcuni a volte, dipende dal tipo di telefono usato, forse la connessione blocca l’ingresso, riprovando più volte poi funziona ma non su tutti i telefoni appunto, una volta entrati il gioco scorre normalmente.

La cosa non proprio adatta per i più piccoli è che quando qualcuno elimina un compagno lo fa con un’arma e si vede il personaggio con una specie di “osso” poi appunto come detto diventa fantasma e può continuare a giocare.

Per colorare among us con la zetangle art qui:

AMONG US DA COLORARE

Per la pixel art come questa sotto qui

AMONG US PIXEL ART

Articoli consigliati

error: Content is protected !!