CIAO a tutti, quando parliamo di creatività la prima cosa che viene in mente a tutti è sicuramente l’arte o comunque la capacità di creare qualcosa partendo da un’idea propria e quindi dalla fantasia che ognuno di noi ha.
Tutti i bambini sono creativi e sicuramente chi più, chi meno ha inventato giochi, costruito oggetti o semplicemente pitturato a modo suo. Certamente fin da piccoli il modo migliore per scatenare la creatività di ognuno è quella di lasciarli liberi di sperimentare, ma è sempre così? A volte in casa molte cose non si possono fare per evitare di sporcare ovunque, a scuola anche si cerca di insegnare ai bambini (soprattutto con la crescita) di guardare gli oggetti con realtà, stessa cosa per i colori, esistono scoiattoli blu ci si chiede? Quindi probabilmente con la crescita la creatività per la maggior parte delle persone va scemando, chi invece come me è sempre alla ricerca di colore o è sempre curioso e fantasioso è ancora “bambino”?
Non so cosa pensate voi, magari mi farete sapere. Per ora vi lascio al pensiero di Stefano, pensiero Bodach, formatore di crescita personale e spirituale e grande appassionato di mestieri antichi e creatività.
Il suo video lo potete vedere qui sotto, il suo canale invece è questo
https://m.youtube.com/channel/UCHshDlTQ_x48ycE8paZPytw
Per leggere nel suo sito articolo con video invece dovete andare qui
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.