IL CASTELLO DELLA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Ciao a tutti, oggi torniamo a parlare di una fiaba classica, che abbiate visto il cartone animato oppure letto il libro (quasi certamente avrete fatto entrambe queste cose) vi faccio vedere un lavoretto che può essere usato per ripercorrere la storia oppure solo per divertimento.

Crere questo scenario è stato molto divertente. I materiali utilizzati sono

-fotocopia del castello e delle fate, si scaricano alla fine del post

– carta sacchetto del pane

-colla stick e vinilica, forbici

-acquerelli

Per prima cosa andate a colorare con gli acquerelli lo scenario, io ho voluto creare il momento in cui i rovi iniziano ad andare via e così ho messo il colore giallo vicino al castello e il colore grigio e nero per il resto.

Tagliate il sacchetto del pane in tante strisce, io alcune le ho tenute per un altro lavoretto che vi farò vedere prossimamente, successivamente arrotolatele su se stesse per creare i rovi. Incollate al disegno con la colla stick.

Preparate ora le roselline andando ad arrotolare su se stesse delle strisce di carta del pane che avete usato precedentemente per creare i rovi e sporcandole con l’acquerello rosso.

Tagliate le fatine e incastrate tra i rovi. Per ricreare il momento in cui il castello torna felice potete con la forbice tagliare i rovi al centro del foglio dopo aver ripercorso la fiaba.

Le immagini di Flora, Fauna e Serena le ho prese qui

https://disney.fandom.com/it/wiki/Flora,_Fauna_e_Serena

A presto

Articoli consigliati

error: Content is protected !!