TUNNEL BOOK come crearne uno, idee e foto

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un lavoro davvero meraviglioso, alcuni di voi forse conosceranno già i tunnel book, dei veri capolavori da fare semplicemente con 3 – 4 fogli di carta.

Per prima cosa voglio farvi vedere gli splendidi lavori della fantastica Professoressa Monica Monina (di cui abbiamo già parlato) e delle sue classi.

Questi che potete vedere sotto sono dei tunnel book dedicati alla lettura, realizzati dalla 1F sezione ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Orlandi. Cassano Magnago (Varese)

Qui potete visualizzare le foto per intero, scorrendo con il dito da destra a sinistra

Ma come creare un tunnel book? Semplicemente prendendo qualche foglio di carta, partendo dal primo che va lasciato intero agli altri che vanno invece tagliati come delle cornici (sotto potete visualizzare un video). Per creare la profondità tra i pezzi di carta invece dovrete piegare della carta a fisarmonica (permetterà anche di attaccare tra loro i fogli)

Qui vi lascio uno splendido video realizzato con i lavori dei ragazzi di Monica, i ragazzi sono della 3F, sempre sezione musicale scuola Orlandi di Cassano Magnago (Varese)

YouTube player

Qui invece un video esempio di tunnel book

YouTube player

Che ne dite, andate a preparare il vostro? Grazie ancora a Monica e ai suoi alunni. A presto con altri meravigliosi lavori.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!