CAVIARDAGE, BIGLIETTO ALBERI DI NATALE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Katiuscia De Giorgi e della sua classe, degli splendidi biglietti di Natale.

Come potete vedere i biglietti sono stati realizzati con la tecnica del Caviardage, che uso da diversi anni e che mi piace particolarmente. Non ho mai condiviso fino ad oggi altro con questa tecnica perché è molto importante citare sempre la fonte esatta ( anche e soprattutto quando si parla della nascita di una nuova idea) in questo caso il web è molto vago, alcuni danno merito al pittore Tom Philips, ed effettivamente ci sono diverse sue opere realizzate così, altri dicono derivi dalla Russia e altri ancora dalla bravissima insegnante italiana Tina Festa.

Oggi però non potevo non condividere con voi lo splendido lavoro di Katiuscia e dei suoi alunni, che, con questa meravigliosa tecnica (che permette di usare vecchi testi dove estrapolare e dare risalto ad alcune parole, cancellando o disegnando sulle altre) hanno creato dei biglietti davvero meravigliosi!

Per creare questi biglietti avrete bisogno di:

-Cartoncini colorati

-Pagine prese da riviste o libri vecchi

-Colla, forbici e penne o pennarelli

-Pastello bianco e gomma eva glitterata

Come potete vedere dai biglietti qui sotto i bambini hanno cercato e cerchiato delle parole per creare una piccola frase e hanno colorato le altre, hanno tagliato la forma dell’albero, ripassata di verde e incollata su cartoncino!

Vi lascio qui delle foto, potete vederle facendo scorrere il dito da destra verso sinistra, i lavori sono davvero bellissimi!

Per finire, con il pastello bianco hanno creato dei disegni e hanno incollato delle stelline ecc con la gomma eva glitterata oro. Per ritagliare le forme perfette portete usare una fustellatrice (facoltativa)

Grazie mille a Katiuscia per lo splendido lavoro!

Per altro a tema qui:

BIGLIETTI DI NATALE CON LA LANA

BIGLIETTI RENNA

BIGLIETTI, CARTA RICICLATA

BIGLIETTI… PIANOFORTE

BIGLIETTI CON SPARTITI

E tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!