Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Alessandra Zapparoli e della sua classe, un quadretto dedicato a Piero Angela.

Come tutti sapreste Piero Angela è stato un giornalista, grande divulgatore scientifico e anche conduttore, iniziò infatti la sua carriera televisiva nel 1954, proprio con l’avvento della TV. Angela passò poi al telegiornale, documentando anche delle guerre, come inviato.

Alla fine degli anni 70 iniziò la sua carriera di divulgatore scientifico, nel 1981 arrivò  “Quark” programma particolarmente innovativo: si misero in campo tutti i mezzi tecnologici a disposizione per spiegare i concetti più difficili, le interviste con gli esperti erano infatti esposte nel linguaggio più chiaro possibile. Fu poi la volta di “Super Quark” nel 1995, fino ad arrivare al più recente “Ulisse” che condusse insieme al figlio Alberto. Ulisse è tutt’ora in programmazione ed è condotto proprio da Alberto Angela.

Dopo questa breve ma doverosa premessa vi faccio vedere i quadretti che Alessandra ha fatto creare ai suoi alunni. Al centro la foto di Piero Angela e intorno degli spazi riempiti con il tratto pen utilizzando la zetagle art (di cui abbiamo ampiamente parlato qui nel sito).

Per replicare il lavoro vi lascio l’immagine da scaricare sotto le foto

Potete scaricare l’immagine qui:

Grazie ancora ad Alessandra per aver condiviso il suo lavoro con noi.

Per altro a tema Zetangle qui:

LA VENERE, ZETANGLE ART

SPAZI ZETANGLE con fasce da sfumare

ZETANGLE ART A COLORI

ZETANGLE…COOPERATIVO

COLORI FREDDI, spazi zetangle

LA FOGLIA AUTUNNALE, zetangle art (colori caldi)

DOODLE zetangle ART dal film EMOJI CUORE

SCHEDA PER SPAZI ZETANGLE, DOODLE CON VIDEO DIMOSTRATIVI

e tanto, tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!