Ciao a tutti, certamente molti di voi avranno visto il film “Quando Hitler rubò il coniglio rosa”, il film e prima il romanzo è ispirato all’infanzia di Judith Kerr, figlia di uno scrittore e critico teatrale, oppositore del regime nazista.
Anna aveva 9 anni e viveva a Berlino ma con l’ascesa di Hitler, lei e la sua famiglia di origine ebrea furono costretti ad abbandonare il Paese e a trasferirsi prima in Svizzera, poi in Francia, a Parigi. Anna aveva lasciato il suo coniglio rosa a Berlino, dove aveva dovuto lasciare anche la loro domestica, a cui più lei, ma anche suo fratello erano affezionati. Purtroppo non era facile ambientarsi ogni volta a una nuova casa e una nuova scuola. Tra l’altro il suo papà, giornalista, lavorava poco e quindi avevano anche pochi soldi. L’importante per lei e la sua famiglia era però stare insieme.
Una storia raccontata attraverso gli occhi di una bambina e adatta anche ai bimbi della scuola primaria, ovviamente accompagnati da un genitore o l’insegnante che può aiutarli a capire meglio.
Ho creato questa immagine in pixel per tutti quelli che hanno visto o vogliono vedere il film!
SI scarica qui:
Il libro può essere acquistato qui:
oppure qui
Per altro a tema qui:
LE FARFALLE STELLATE, PIXEL ART, GIORNATA DELLA MEMORIA
LA FARFALLA, GIORNATA DELLA MEMORIA
FARFALLE, GIORNATA DELLA MEMORIA
GIORNATA DEL RICORDO, PIXEL ART
GIORNATA DELLA MEMORIA, colori ad olio
e tanto altro!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.