Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Cinzia Andreozzi e delle sue classi quarte, A/B/C, I.C.S. Alberico Gentili (Plesso “G.Pitre”) di Palermo.
Cinzia ha parlato ai bambini di frazioni e quale miglior argomento da associare se non la pizza? I bambini si sono divertiti molto e hanno appreso perfettamente il concetto di frazione e il suo utilizzo con questo splendido gioco!
Andiamo con ordine però, come detto Cinzia ha parlato ai bambini di frazioni, ha creato con loro un menù per la pizzeria, come potete vedere la pizza sotto è ai funghi, olive e salame, wustel, patatine, pomodoro, mozzarella e basilico che completa gli 8/8 in cui sono divisi gli spicchi, quindi 1 intero.
Ma come hanno fatto le pizze? Per prima cosa hanno usato lo stampabile, lo potete trovare qui:
Successivamente, seguendo dal menù una pizza, dettata da Cinzia, hanno fatto il lavoro, quindi come detto sopra ad esempio 2/8 noci, 1/8 salame, 2/8 olive, 1/8 pomodorini freschi e così via, ogni bambino ha completato la sua pizza, disegnando gli ingredienti.
Qui potete vedere la prima pizza del menù (prima foto sopra)
Dopo aver concluso il lavoro i bambini hanno incollato la pizza al piatto e Cinzia ha preparato uno splendido cartellone con menù, pizze, posate, tovaglioli ecc., tutto su uno sfondo creato con una tovaglia di carta! Davvero un lavoro meraviglioso, vero?
Grazie mille a Cinzia per averlo condiviso con noi!
Per altro a tema qui
PIZZA DELLE FORME (più gioco a dadi per i più grandi) FREE DOWNLOAD
LA SCATOLA DELLA PIZZA SI TRASFORMA IN CAVALLETTO E TELA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.