QUADRETTI, CARTONCINO COME KANDINSKIJ

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Sabrina Festugato e della sua classe, scuola primaria Enrico Toti di Monticello di Fara (VI).

Sabrina, dopo aver fatto vedere ai bambini delle immagini delle opere di Kandinskij, e aver parlato del pittore, ha consegnato tante forme create con i cartoncini colorati, strisce di diverse dimensioni, tondi fatti con la fustella a forma di cerchio. I bambini sono di una classe prima e quindi sono stati ovviamente aiutati ma nelle altre classi possono fare questo procedimento da soli.

I piccoli alunni hanno “graffiato” con della carta vetrata delle punte di pastelli colorati e con la polverina ottenuta hanno creato lo sfondo, passando i vari colori nel foglio con un dito. L’idea è davvero buona visto che a quell’età non è semplice creare la polverina con il temperino (‘che inoltre è di plastica per evitare tagli)

Come potete vedere i lavori sono venuti davvero bellissimi, i bambini sono stati liberi di incollare le forme come meglio credevano. Ed ecco il risultato:

Grazie mille a Sabrina per aver condiviso il suo lavoro con noi!

*pubblicità

Le fustelle a forma di cerchio le potete trovare qui:

https://amzn.to/4bAwHgi

Per chi ha la big shot qui quelle che ho io

https://amzn.to/48cctqu

Per altro a tema qui:

ALBERI ISPIRATI A KANDINSKIJ

KANDINSKIJ, LINEE

KANDINSKIJ, FORME E LINEE

Kandinskij, cerchi colorati

ALBERO, TEMA KANDINSKIJ – KANDINSKIJ TREE

BIGLIETTO PASQUA Kandinsky

PAVONE PIXEL ART (UOVA KANDINSKIJ)

LE UOVA 3 D, DECORAZIONI KANDINSKIJ (video e stampabile free)

KANDINSKIJ CON CD

e tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!