IL GIOCO DELLE MACCHININE A COSTO (QUASI) ZERO

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un gioco semplicissimo da fare quando siete annoiati, a costo quasi zero perché… avete dello scotch carta in casa????  (Se non lo avete compratelo, ci si fanno tanti giochi e costa circa 3 euro a rotolo).

Bene è tutto quello che serve 😀, a parte delle macchinine 😏!

PREPARAZIONE:

Tracciate una pista mettendo dei pezzi di scoth e prendete le macchinine! Questa è una versione base, poi potete aggiungere parcheggi, semafori, nei prossimi giorni in caso via farò vedere qualcosa. Ci facciamo anche dei bei giochi con i dadi, noi!!!!
SVOLGIMENTO DEL GIOCO
Prendete una macchina per uno, oppure una squadra di macchine. Inizia il primo a fare il numero più alto con i dadi, oppure il più piccolo 😀

Si gioca uno alla volta. Dovete cercare di mantenere la macchina nella pista! Sta a voi decidere quando forte mandarla, se la macchinina non è tirata troppo forte il nastro carta fa’ un po’ da barriera per non farla uscire di pista!
Vince il primo che porta la macchina o la sua squadra alla vittoria!
Bello perché i bimbi di solito amano mandare le macchine più forti e qui dovranno invece al contrario usare la calma per vincere o comunque fare dei lanci mirati dove la strada è diritta e possono mandarla più forte, se ci sono delle curve invece saperla mandare nel modo giusto! Se la macchina esce fuori pista potete fare in 2 modi, o farla iniziare da capo oppure portarla dentro le righe nel punto dove è uscita e l’avversario può fare 2 lanci 😀.
La cosa simpatica è che potete decidere il grado di difficoltà. Se la fate più’ corta o con meno curve, sarà più semplice, se invece è fatta da più curve o lunga diventa ovviamente più difficile :)… prossimamente vi farò vedere molti altri giochi sempre con lo scoth, ne tengo sempre di riserva per le giornate di noia!
A presto.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!