nuovo.jpg

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un gioco veramente molto simpatico e divertente, dove allenare anche la fantasia 😀

I sassi racconta storie!!! L’idea mi è venuta da un gioco, metto il link sotto, così ho fatto delle nuove versioni  sia con i dadi (che più avanti vi farò vedere) che questa con i sassi, più economica di così!!!!
Tutto ciò che servirà per replicarlo:

  • Sassi
  • Riviste dove prendere soggetti diversi
  • Colla

Non sto nemmeno a spiegarvi come li ho fatti perché avrete già capito, abbiamo preso delle immagini divertenti o che più ci piacevano e le abbiamo incollate ai sassi, sia davanti che dietro.
Un volta asciutti li abbiamo messi dentro un grosso contenitore per la ricotta.

Svolgimento del gioco:
Ogni giocatore pesca un sasso dalla ciotola e con la figura uscita inventa una storia, poi tocca al secondo pescare e continuare la storia che aveva i iniziato quello prima di lui, aggiungendo il soggetto uscito nel suo sasso.
Veramente divertentissimo per tutti.

Sono particolarmente contenta del risultato perché, oltre al fatto di avere usato sassi e riviste usate, questo gioco può essere usato sia al mare (anche semplicemente disegnando con una matita diversi soggetti) che come gioco da giardino e vi assicuro che piace proprio a tutti!!!!!!!!

Con gli stessi sassi  potete inventare un sacco di storie diverse e quando volete aggiungere personaggi.. bastano 2/3 sassi nuovi ed ecco 4 o 6 immagini in più per le vostre storie!

Per i ragazzini più grandi può essere usato prendendo delle immagini dei manga o di animali mitologici (bella anche l’idea di usare veri personaggi mitologici o reali) e procedere allo stesso modo oppure far creare delle frasi da scrivere nel quaderno, pescando 3 sassi ad esempio oppure tirando il dado per scoprire quanti sassi serviranno per la frase.

 

il gioco che vi dicevo e’ questo si trova qui magia e fairy taleì

 

Anche qui hanno fatto delle espansioni per avere a disposizione più figure anche se come vi dicevo sopra con gli stessi personaggi ogni storia sarà diversa vedrete e anche molto divertente

 

Articoli consigliati

error: Content is protected !!