LE PALLINE DELLE EMOZIONI E DELLE VOCALI

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere un giochino simpatico che da sia una ripassata alle vocali (visto i nomi delle palline iniziano per A E I O U), ma soprattutto i bimbi devono riuscire a riconoscere oppure totalmente  disegnare le emozioni. Nel mio pdf trovate la versione con le faccine già pronte solo da colorare e dove aggiungere i particolari, oppure quelle da disegnare totalmente, ma ora iniziamo con le frasi che fanno capire ai bambini come colorare o disegnare, ma soprattutto riconoscere di chi parliamo…

ARIANNA e una palla arcobaleno molto, molto felice, ogni giorno i suoi padroncini la fanno rimbalzare e a lei piace così tanto, le sembra di riuscire a toccare le stelle!!!!

ERICA al contrario è invece triste, perché è da tempo nel negozio del signor Leonard e nessuno ha ancora deciso di acquistarla, sarà per il suo color marrone?

ISIDORO è una palla davvero molto grossa e oggi è veramente arrabbiato perché Alfredo, il cane tutto pelo con cui gioca sempre lo ha lasciato fuori sotto il sole, sarà per questo che è tutto rosso???

ORESTE, la pallina celeste ha molta paura, una folata di vento improvviso lo ha fatto rotolare fino al cancello di ingresso della villa dove abita e ora è incastrato tra le sbarre, chissà quanto mancherà ancora prima che Mery torni da scuola!

UPUPA, la palla tutta gialla,  ( che deve il suo nome al grosso becco arancione che gli hanno dipinto proprio sotto la bocca) oggi è particolarmente disgustata, è caduta in una pozzanghera di fango e lei contrariamente a quanto si pensi non piace per niente.

BENE A QUESTO PUNTO I BIMBI PIU GRANDI (dopo avere scaricato i cerchi o facendoli loro, nella mia versione ho lasciato dei piccoli cerchi all’ interno per fare vedere il centro dell’ immagine e essere più precisi) POSSONO DISEGNARE I VISI DELLE PALLINE, COLORARLI, RITAGLIARLI E ATTACCARLI IN UN FOGLIO INCOLLANDO SOTTO A OGNI PALLINA IL NOME CORRETTO, mentre PER I PIU PICCOLI POTETE SCARICARE il pdf con le palline già disegnate come vedete sopra! Buon divertimento!

Cerchi emozioni da disegnare

5d2f6b4baf40465c8b8c682b643cc36e

Cerchi emozioni disegno come sopra

769243b6bf2649e9b29ae86bae107b62

Articoli consigliati

error: Content is protected !!