RITRATTO DI ADELE BLOCH BAUER di KLIMT (riciclo carta uova) più stampabile

Ciao a tutti, per quelli che come me amano il riciclo e vedono in tutto qualche lavoretto creativo la domanda è sempre questa:

“Cosa fare con la carta delle uova di cioccolata”?

Non sempre è cosa semplice riciclarla, soprattutto per i bambini perché non si taglia così facilmente con delle normali forbici, la parte centrale è piena di grinze e molte volte la “marca” della uova in bella vista può non piacere! La cosa che vi consiglio è sempre quella di piegarle a tovaglia molto bene e metterle via con dei pesi (libri)sopra, quando le toglierete saranno belle “stirate”. Un’altra idea ve la farò vedere presto.

Io lo scorso anno avevo creato un simpatico semaforo con una carta blu che mi sembrava adatta, se trovo le foto lo posterò per avere un’idea in più.

Tornando a questa volta invece il colore oro delle uova mi ha fatto pensare a Klimt e così è stato. Se volete replicare anche voi avrete bisogno di:

-STAMPABILE inizialmente avevo messo anche il corpo e le braccia ma poi le ho cancellate, principalmente per il fatto che si riescono a decorare meno bene e poi si confondono con il resto del vestito. Un altro motivo è per lasciare più margine e libertà di fare il vestito come più piace.

si scarica qui (come sempre si aprirà una pagina con una tabella, per il modello in pdf dovrete cliccare direttamente sotto la tabella oppure fare download DIRETTAMENTE da questa pagina sotto la scritta ADELE BLOCH BAUER (CLICCA QUI PER SCARICARE RITRATTO DA COMPLETARE)

Altre cose che seriviranno sono: carta delle uova di Pasqua, ORO E BIANCO (PER L’ARGENTO è SEMPLICEMENTE IL RETRO DELLA CARTA) se non avete a disposizione questi colori potete utilizzare carta dei cioccolatini e stagnola

colla stick

forbici

pastelli a cera e matita

pennarello nero o cartoncino nero

COME SI FA:

Disegnate la parte delle braccia, come vedete va fatta con della carta dorata, in questo modo sembrerà avere le mani dietro la schiena.

Tagliate la carta a quadratini ma anche in modo irregolare verrà bellissimo! Per la parte sopra dei piccoli rettangoli. Incollate tutto con una normale colla pritt Con il pennarello nero ripassate le parti del viso (come gli occhi) e se volete i rettangolini neri. Per questi ultimi se non usate il cartoncino li potete direttamente disegnare.

Colorate il ritratto. Con le cere create una sfumatura con il rosso per le guance e utilizzate un rosa per la pelle e nero per i capelli. Labbra rosse.

Sfumatura marrone per la parte superiore degli occhi, sembrerà un bell’ombretto.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!