Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Mina Liuzzi e della sua classe.

Partendo dal libro “Il passero Serafino” Mina ha prima fatto creare dei disegni e poi il passero in cartapesta! Davvero una meraviglia, vero?

Per prima cosa vi faccio vedere le bellissime foto e poi sotto potete trovare il riassunto del libro, dove lo potete acquistare e anche le istruzioni per fare la cartapesta a scuola.

.

Davvero un lavoro meraviglioso, grazie Mina per averlo condiviso con noi.

Il libro

Il passero Serafino nasce su un albero di tiglio, ed è subito impaziente di lasciare il nido per esplorare il mondo. Ma da dove cominciare? Di fronte al tiglio sorge un palazzo a sei piani. Chi vive dietro le sue finestre? Chi si affaccia dai balconi per guardare nella via? Sicuramente in quegli alloggi ci sono storie da scoprire, misteri da svelare, forse. La decisione è subito presa. Serafino è impavido, curioso, risoluto a portare alla luce ciò che non conosce. Ogni giorno incontrerà così qualcuno che gli racconterà i suoi desideri e i suoi sogni, i suoi rimpianti e i suoi ricordi. Ma quando tutto sarà svelato, Serafino non sarà sazio, e volerà ancora, verso parchi e giardini, sulla riva di un grande fiume e ai piedi di una collina. E farà scoperte sempre più grandi.

Si può acquistare qui

https://amzn.to/3ErgMm3

Per fare la cartapesta invece vi lascio a questo articolo

LA PIGNATTA PER COMPLEANNI E LA CARTAPESTA

Grazie ancora a Mina

Articoli consigliati

error: Content is protected !!