Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Mary Bertolami e della sua classe, delle ghirlande con la lana e dei bigliettini.

Per le splendide ghirlande avrete bisogno di:

  • lana
  • cartone di recupero
  • qualche perla, bottone, cartoncino o quel che avete (Mary ha fatto usare delle perle e dei fiori di tessuto)
  • colla vinilica e forbici

Come si fa:

Per prima cosa i bambini devono tagliare dal cartone di recupero un cerchio, per le dimensioni dipende da quanto la volete fare grande, possono bastare anche un piatto o il coperchio di un secchio, una volta ripassato con la matita lo potete tagliare. A questo punto con un altro oggetto rotondo più piccolo o con un compasso create un altro cerchio interno, per creare la classica ghirlanda.

A questo punto, aiutati dalla colla vinilica i bambini possono ricoprire la ghirlanda con la lana. Questo lavoro è splendido perché permette di usare dei gomitoli di recupero che certamente qualche nonna ha da parte, nel caso la lana sia poca possono essere usati più colori!

Qui le foto:

Ed ora i bilgiettini, semplicissimi e molto d’effetto, per crearli vi basteranno cartoncino rosso, giallo per la stella e semplice carta bianca da cui ricavare 2 sagome di albero che andranno piegate a metà ed incollate!

Rifinite con scritte da pennarello color oro ed il gioco è fatto!

Se non avete gli uniposca io ho acquistato questi pastelli e i pennarelli della stessa linea, hanno dei colori davvero splendidi, super coprenti, brillanti e metallizzati. Sono bellissimi anche su cartoncino nero

https://amzn.to/3GT6JGP

Grazie mille a Mary per la condivisione, davvero uno splendido lavoro

Per altro a tema qui:

CD CON LA LANA

DECORAZIONI TAPPI E CD

ALBERELLI LANA E CARTONE

Articoli consigliati

error: Content is protected !!