L’ELFO DI BABBO NATALE DELL’AVVENTO gioco-tradizione Americana “ELF ON THE SHELF” con stampabili


elf-on-the-shelf

CIAO A TUTTI!!!!!

Oggi vi voglio far vedere un fantastico gioco, che forse è meglio chiamare tradizione, arriva direttamente dai nostri cari amici Americani. Ogni anno dal 1° dicembre (quindi siete in tempo per iniziare quest’anno) si racconta ai bimbi una storia dove un Elfo viene direttamente dal Polo Nord per fare un’avventura in casa di ogni bambino.

L’Elfo durante il giorno starà in casa mentre la notte quando tutti dormono tornerà da Babbo Natale e gli racconterà i fatti della giornata (chiaramente non deve essere una spia che se ti il bimbo fa qualche marachella glielo dice).

La cosa simpatica è che ogni notte quando l’elfo ritorna non è mai nel posto dove lo hanno trovato il giorno prima e quindi per vederlo devono trovarlo e ogni giorno scatta la caccia all’elfo! 😀

Quando l’Elfo viene ospitato bisogna dargli un nome, per fare la cosa più carina anche una casa e una valigia e chiaramente (cosa non negoziabile) dovrà partire la notte del 24 per aiutare Babbo Natale a portare i regali.

Ho notato che la quasi totalità delle persone utilizza elfi acquistati oppure qualcuno fai da te dell’ultimo minuto… per questo ho fatto la mia versione di cartone, che adoro! Bella anche perché il prossimo anno se volete lo stesso elfo può essere ristampata altrimenti può essere cambiato.

Oltre tutto la notte del 24 potrete, volendo, cestinare il tutto nella raccolta della carta-cartone fino al prossimo anno!!!!!

Tutto ciò che dovete fare è utilizzare lo stampabile, attaccare la porta (anche con un pezzetto di nastro adesivo su un muro) meglio sopra dove c’è un mobile altrimenti anche in basso, mettere valigia e elfo attaccati vicino.

RACCOMANDATE AL BIMBO DI NON TOCCARE L’ELFO PERCHE’ POTREBBE PERDERE LA SUA MAGIA!

Il giorno dopo lo attaccate da un altra parte sempre raccomandando i bimbi di trovarlo e non toccarlo. 

Alcune persone fanno fare dei piccoli dispetti all’Elfo, ad esempio lo fanno trovare in bagno con il dentifricio aperto! Oppure un’altra idea può essere in dispensa o in frigorifero accanto ad un dolce aperto e mangiato per metà! Altri a volte fanno trovare qualche regalino.

Può essere usato anche in classe ad esempio per proporre qualche lavoro, qui potete trovare delle idee

IL CALENDARIO DELL’AVVENTO, SORPRESE CON I GIOCHI DI CARTA

… COSA ASPETTI AD ADOTTARE IL TUO ELFO QUEST’ANNO????

Stampa qui sotto:

ELFO

Per altro a tema Natale visita la categoria:

https://www.crearegiocando.it/category/natale-christmas/

Articoli consigliati

error: Content is protected !!