LE ABETE-operazioni matematiche con stampabile alberi e video spiegazione

conteggi.jpg

Ciao a tutti, gioco educativo e allo stesso tempo divertente, vanno benissimo anche da attaccare sul quaderno oppure li potete usare per addobbare i vostri biglietti natalizi (per questo non ho scritto direttamente nel tronco) ma ora vi spiego meglio i 3 tipi di gioco per cui possono essere utilizzati con questo video.

Se vi piacciono i nostri giochi iscrivetevi al canale qui ISCRIVITI AL CANALE

Si scaricano qui:

DA COLORARE

Come vi dicevo nel video ha molteplici giochi…

1. Scrivete nel tronco o un numero o addizione, sottrazione, ma anche moltiplicazione, il bimbo dovrà fare dei fori con una bucatrice con il numero giusto o con il risultato.

2. Scrivete anche qui un’operazione matematica, il bimbo dovrà attaccare tante palline di Natale quante ne ottiene facendo la somma, moltiplicazione ecc.

Le palline della giusta dimensione le potete fare voi utilizzando una bucatrice su avanzi di cartoncino colorato oppure ne esistono anche in commercio di adesive, oppure mettendo stelline o quel che avete, vanno benissimo anche pezzetti di cartoncino bianco.

3. Questa volta ho pensato di lasciare il tronco senza scritte così da utilizzare gli alberelli per i biglietti Natalizi.

A presto!!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!