CIAO A TUTTI, OGGI VOGLIO FARVI VEDERE UN BEL LAVORETTO, SIA PER LA FESTA DELLA MAMMA MA ANCHE PRIMAVERILE… Io come vi ho detto in passato amo moltissimo la carta, cartone e materiali semplici che abbiamo sempre in casa.

Questo fiore è fatto in carta con:

  • stecco legno decorazione gelati (come avrete visto li uso spesso perché fanno festa, poi voi potete decidere di mettere altro, come un normale stecco per spiedino e sopra incollare altre striscioline di carta o qualche piccolo oggettino;
  • carta o cartoncino colorati (io ho usato rosa, giallo e verde);
  • colla e forbici.

PREPARAZIONE:

Tagliate delle striscioline di carta, se avete la taglierina potete esser più precisi ma sarà sufficiente anche fare a mano (SENZA NECESSARIAMENTE PRENDERE LE MISURE) e incrociatele come vedete qua sotto…

20170330_160652.jpg

Mettete i pezzi come sopra con un velo di colla al centro (potete usare un fermacampioni, ma vi farò vedere sul prossimo post altre idee). Ora prendete le fasce di carta e portatele al centro sempre fissandole con un velo di colla. Fate passare lo stecco decorazione per gelati, da sopra a sotto, in modo che i fili colorati facciano da pistillo (ovviamente più carta mettete più sarà dura da forare con lo stecco, io con pazienza ci sono riuscita, se volete essere più veloci basterà fare un piccolo foro con una bucatrice per cuoio, utilizzando la misura più piccola e poi fissare con poca colla).

La bucatrice è quasi indispensabile per parecchi lavoretti, io infatti ne ho 2 🙂

La ultima che ho preso é questa qui sotto, la potete trovare qui:

FUSTELLATRICE CUOIO diverse misure

31ejQJzNBQL

Una volta finito il fiore potete aggiungere delle foglie incollandole sotto. Scrivete su un’ altra striscia di carta un messaggio per la mamma, arrotolandolo intorno al fiore e fissando con un velo di colla la parte iniziale in modo che possa essere poi letto partendo da sotto.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!