L’APE SVOLAZZANTE lavoretto con video e canzoncine

Ciao a tutti, lavoretto molto simpatico: L’APE SVOLAZZANTE!

Pochi materiali necessari per questo piccolo progetto. Ci servirà:

  • cartoncino di vari colori
  • un piatto di plastica o cartone
  • uno stecco per spiedini
  • nastro adesivo normale o bi-adesivo
  • colori o penne glitter (facoltative)

Come si fa:

Per prima cosa dobbiamo creare il prato, utilizzando il cartoncino verde che poi fisseremo con il bi-adesivo o quello normale. Per i fiori utilizziamo dei cartoncini tagliati in forma quadrata (se avete post-it sono perfetti) per farvi vedere il velocissimo procedimento vi lascio un’immagine qui sotto.

Per incollare useremo della normale colla stick. Le foglie le faremo con avanzi di cartoncino verde, le venature con un pennarello nero.

Utilizzeremo per il cielo del cartoncino azzurro, che fisseremo poi con la colla. Il sole lo ricaveremo da cartoncino giallo incollato con nastro adesivo.

L’APE io la ho realizzata con le penne glitterate ma voi potete farla come volete. Ovviamente io ho fatto disegnare diversi insetti come la farfalla, coccinella, ape legnaiola (se non la conoscete vi lascio a questo post https://www.crearegiocando.it/2018/05/05/lape-legnaiola-lavoretto-in-pixel-art-piu-spiegazione/!) e molti animaletti che popolano il prato.

Infine con del semplice nastro adesivo attaccheremo l’ape al bastoncino

E ora… giocate! 🙂

YouTube player

Esistono tante belle canzoni da cantare con questo lavoretto e la splendida idea è anche fare a gruppi degli insetti uguali e mentre si fanno volare gli insetti… cantare! Ovviamente scegliendo canzoni brevi o da far imparare solo il ritornello. Qui sotto tre canzoncine:

YouTube player

YouTube player

Articoli consigliati

error: Content is protected !!