FESTA DEI LAVORATORI, 1° MAGGIO, schede

Ciao a tutti, vi lascio velocemente 3 schede, realizzate per parlare del 1° maggio, sulla prima scheda, che servirà poi da titolo per l’inizio del lavoro, troverete una bandiera (cuore) da colorare con i colori della bandiera italiana. Potete scrivere “1° MAGGIO” al centro della bandiera.

La seconda scheda è molto versatile, come vedete c’è la stessa bandiera da colorare ma questa volta nelle righe sottostanti potete scrivere l’origine della festa oppure, come farò io, una lista di lavori con un piccolo ringraziamento per ognuno. Consiglio naturalmente di farlo fare ai bambini, ad esempio:

MAESTRA: Per insegnarci tante cose nuove

POLIZIOTTO: Per tenere al sicuro il paese

E tutto ciò che vogliono scrivere. Alla fine del lavoro farei aggiungere anche i bambini, per il lavoro che fanno ad esempio studiando.

La terza scheda raccoglie i cuori, sempre bandiera, sul primo c’ė scritta una frase di Rodari. Gli altri li ho pensati per scrivere degli Haiku (componimenti poetici giapponesi di 3 versi) e a votazione scrivere il pensiero più bello e originale sul significato di questa festa.

Si scaricano qui:

Articoli consigliati

error: Content is protected !!