Ciao a tutti, Klimt art con la maestra Giusy D’Antò e la sua classe. Veramente uno splendido lavoro!

Come potete vedere dalle foto i bambini hanno usato cartoncino nero come sfondo e carta di diverse tonalità e colori, tagliata nelle diverse forme. Successivamente hanno creato linee e punti con il colore oro.

Il lavoro è veramente belĺo e d’effetto e più che darvi tante spiegazioni vi faccio vedere direttamente le foto da copiare e vi lascio al percorso fatto da Giusy e dai bambini.

Il percorso è durato tutto il secondo quadrimestre… l’ispirazione è partita proprio dai suoi alunni di classe quarta e l’interesse per un cantante: Emanuele Aloia che riprende vari dipinti di pittori (hanno ritrovato artisti in quanto presentati negli anni precedenti come i girasoli di Van Gogh ed altri). Successivamente si sono soffermati ad ascoltare la canzone “il bacio di klimt” e Giusy si è agganciata x San Valentino parlando di amore e di 2 persone che si abbracciano. I bambini molto attenti sono rimasti affascinati dagli abiti con le figure geometriche che stavano trattando in geometria… quindi Giusy si è agganciata anche al quadro “Maternità-le tre età della donna”… portando l’ attenzione sullo sfondo… tutto il lavoro ha portato alla realizzazione delle varie festività (S. VALENTINO- FESTA DEL PAPÀ- FESTA DELLA MAMMA) con la realizzazione di vari dipinti x poi concludere con quest’ultimo capolavoro. I bambini hanno utilizzato strumenti come squadra e righello, x la realizzazione delle figure geometriche (triangolo-quadrato-rettangolo) e riprodurre tutto. Il tocco sono state le linee color oro che riprendono l’albero della vita…
Lo sfondo integratore di questo lavoro è stato l’amore, un sentimento che ha infinite sfaccettature.

Per il colore oro oltre ai classici uniposca potete usare colori metallizzati se ne avete, in questo caso oltre ai pennarelli potete usare anche le matite colorate, il lavoro su cartoncino nero è meraviglioso.

Qui potete vedere le foto e sotto una galleria

Ancora complimenti a Giusy e alla sua classe.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!