Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Antonella Agrestini e della sua classe 5^, Silvani di Bologna, gli animali con i giornali.

Per questo lavoro Antonella ha preso dei giornali in abbondanza . Ha mostrato sulla Lim alcuni esempi e ha chiesto di osservare le forme base con cui erano stati composti questi esempi (forme molto semplici ma sistemate e sovrapposte sul foglio per creare una forma più complessa). Ha detto anche di guardare le pagine del giornale vedendole come una tavolozza di colori a loro disposizione e non come una serie di immagini o scritte.

Successivamente ha detto di tagliare/strappare e non fare segni a matita (la carta era in abbondanza e se una forma non viene bene si può modificare o tagliare di nuovo).

Ha detto infine nomi di animali dicendo : come fareste un uccellino? Un bruco? Un serpente? Una balena? Un pesce Angelo? Un barboncino? Un cane mastino? Ha detto alla fine che erano concesse alcune aggiunte (2/3 massimo) a pennarello per caratterizzare la loro opera.

Ecco gli splendidi risultati

Grazie ancora Antonella per lo splendido lavoro!

Per altro a tema qui

ANIMALI, STAMPO MANI

ANIMALI CON LA CARTA DI GIORNALE

GLI ANIMALI IN STILE MONDRIAN

ANIMALI-PIANTE LAVORETTI INGLESE

ANIMALI IN INGLESE, GIOCO ONLINE (anche VERSIONE STAMPABILE)

LA SCHEDA VERIFICA PER PAROLE SEMPLICI INGLESE (animali, scuola, colori, numeri)

e tanto altro.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!