Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Donatella Taormina e le sue classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Donatella, dopo aver fatto studiare la street art e alcuni dei suoi maggiori esponenti, aver parlato di solidarietà, dopo una ricerca di immagini, bozzetti individuali, votazione/selezione dei suddetti e realizzazione di progetti in scala di coppia, ulteriore selezione con tanto di votazione, bozzetto definitivo dell’insegnante, stesura del bianco sulla parete, disegno con quadrettatura e…per finire…PITTURA ha terminato il lavoro iniziato a novembre: un lavoro faticoso ma entusiasmante, per se stessa e per i ragazzi, assolutamente ORIGINALE, che ha coinvolto tutta la comunità di San Vito di Leguzzano (Vicenza), dove vivono. Come potete vedere dalla foto una vera e propria street art per colorare e migliorare una parete con dei valori e dei messaggi.

Questo il lavoro finito, vi faccio vedere anche una carrellata di splendide immagini realizzate a scuola (potete far scorrere il dito da destra verso sinistra)

Complimenti a Donatella, alla sua scuola, ai ragazzi e anche al comune che ha permesso tutto questo! Bravissimi!

Per altro sulla street art o la realizzazione di opere d’arte qui:

HARING, POP STREET ART A SCUOLA

PORTA… L’ARTE A SCUOLA, PROGETTO VITERBO

Dale Chihuly progetti scolastici da vetro a plastica

E tanto altro

Articoli consigliati

error: Content is protected !!