GIOCHIAMO AL CONTROLLORE DELL’AUTOBUS IMPARANDO DISTANZE E NUMERI MAGGIORI E MINORI, biglietti e soldi da stampare

AUTOBUS.jpg

CIAO A TUTTI!

Nuovo gioco che faccio da tempo e come la maggior parte dei miei giochi può essere usato sia dai piccoli che riadattato ai più grandi, OLTRE TUTTO imparando diverse cose come i giochi che preferisco e che ricordano un po’ lo stile Montessori.

Questo gioco mi è venuto perché sapete che amo imitare i diversi lavori, presto ve ne farò vedere molti altri.

MA PER ORA GIOCHEREMO AL CONTROLLORE DELL’AUTOBUS, LA PRIMA PARTE LA FAREMO NELL’UFFICIO A VENDERE BIGLIETTI imparando così le distanze e i numeri dal maggiore al minore.

Partiamo dall’inizio, ciò che servirà per questo gioco:

  • STAMPABILE GRATUITO DEI BIGLIETTI DELL’AUTOBUS CHE TROVATE QUI (va da distanze a 0-5 km, 10-20 km, 20-30 km)                                                                                         biglietti-autobus
  • foglio per annotare (facoltativo e solo per i più grandi)
  • soldi da 1, 2 e 5 euro (volevo fare la versione per questo gioco ma visto ne ho fatti anche per altri se li volete stampare vi mando qui GIOCO al NEGOZIO di FERRAMENTA! con soldi da stampare oppure qui I SOLDI DEGLI ANGRY BIRDS gioco parte 3 (consiglio però i soldi del ferramenta, visto gli altri che sono per il gioco sulle multe della polizia hanno cifre più alte e non riuscirete a dare il resto).
  • delle sorpresine Kinder, Grungy, Zombie o altre figure per fare i passeggeri, possono essere anche peluche.

COME SI GIOCA:

Entra nel negozio il primo cliente peluche (o quel che volete) e chiede un biglietto. Il bimbo controllore deve chiedere la distanza in km di dove deve andare (per i bambini più grandi può essere un bel gioco anche per imparare le distanze da casa ai paesi limitrofi) e dare il giusto biglietto, prendere i soldi e sempre per i più grandi se si vuole fare anche un esercizio si può fare annotare su un foglio la distanza mettendo il maggiore o minore.

Ecco un esempio sotto:

PER I PIU’ GRANDI

Anatra acquista un biglietto per andare a trovare la nonna e deve fare 4 km (che potrebbe essere un paese vicino al vostro nel caso di insegnare le distanze) il biglietto per lei è quello da 0 a 5 km, il bimbo glielo da e prende i 2 euro del biglietto, facoltativo nel foglio annota 4>0, 4<5, 4<10

PER I PIU’ PICCOLI

Anatra acquista il biglietto per andare a trovare la nonna, deve fare 4 km, IL BIGLIETTO è quello da 0 a 5 km, se volete potete fare pagare, altrimenti basta e passate alla seconda parte del gioco.

UNA VOLTA FINITO DI GIOCARE, SE VOLETE POTETE fare la seconda parte del gioco e cioè FARE ENTRARE I PERSONAGGI NELL’AUTOBUS (DIVANO O SEDIE) CHIEDERE DOVE DEVONO ANDARE o a quanti kilometri (CONSOLIDANDO COSI’ ANCHE IL DISCORSO KM o LUOGHI) E OBLITERARE IL BIGLIETTO CON UNA BUCATRICE O TAGLIANDONE UNA PARTE (SE FATE UN FORO NEL BORDO CHE HO LASCIATO COLORATO E LO TAGLIATE A FINE GIOCO POSSONO ESSERE USATI PIU’ VOLTE).

Spero questo gioco vi sia piaciuto.

Alla prossima!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!