uccellini porta poesia.jpgCIAO A TUTTI, presto sarà la festa del papà. 

VI FACCIO VEDERE UN’ALTRA IDEA CHE HO PROVATO E CHE MI PIACE PER PORTARE UN MESSAGGIO O UNA POESIA PER IL PAPÀ 

INIZIALMENTE AVEVO FATTO DIVERSE FOTO PER FARVI CAPIRE IL PROCEDIMENTO MA POI MI SONO RESA CONTO CHE SI VEDE BENISSIMO COME SONO FATTI ANCHE SOLO DALLE FOTO SOPRA.

MATERIALI:

carta colorata o bianca semplice

colla

stecchi decorativi per gelato (opzionali)

PROCEDIMENTO:

Prendi 2 strisce di carta e incollale tra di loro, la prima (corpo) un po’ più lunga, una volta incollata va tagliata per formare la punta (coda), per il viso invece basterà farla piu’ stretta e incollarla per formare un piccolo cerchio.

Decorate con occhietti mobili adesivi o semplicemente disegnati, per il becco un pezzetto di carta arancione se la avete o colorata da voi, ne bastera’ un triangolino.

Io ho creato il ciuffo con la parte sopra degli stecchi per gelato, è facoltativo ma vi consiglio se li trovate di acquistarli perche’ sono molto versatili per dare un tocco di colore a tutto!

Le ali sono la parte piu’ divertente, prossimamente vi faro vedere altri lavori di questo genere (anche se quelle in foto avevano pochi decori) per farle basterà disegnare e decorare carta bianca o colorata e poi incollarle all’uccellino.

Arrotolare una poesia o una dedica (se volete qualche poesia la trovate qui I BIGLIETTI CON POESIA A SORPRESA (NASCOSTA) PER IL PAPA’) e inserirla  nel corpo o viso dell’uccellino

Ecco fatto, alla prossima 🙂

Articoli consigliati

error: Content is protected !!