LE OLIMPIADI DEGLI ZOMBIE (zombie zity e zomlings)

CIAO A TUTTI!!!!!!!!!

Conoscete gli zomlings e gli zomby zity?

Qui il sito zomlings (dove troverete oltre alla lista degli zomlings anche dei simpaticissimi episodi) ci sono cartine della città, aerei, treni, macchine, case e quelle che sono uscite anche le torri, sono alla serie n. 6  http://www.zomlings.com/uk/index.php

Qui invece quello degli zombie zity (dove troverete anche dei giochi per le carte che avete collezionato) anche questi molto simpatici http://www.zombiezity.com/#/landing

Oggi voglio farvi vedere un gioco che potete fare con questi zombie ma anche con le sorpresine degli ovetti kinder e altri piccoli soggettini. Di queste olimpiadi ormai me ne sono inventata a milioni, molte davvero divertenti! Il blog non lo tenevo e per quanto cercassi di scrivere in un quaderno tutte le prove, molte volte per la fretta appuntavo su foglietti volanti che puntualmente perdevo! Giochi fatti in passato (anche ultimamente con gli zombie avevo fatto 20 prove ma non mi vengono in mente tutte) non segnati, oppure giochini che non andavano bene ad esempio perché tirando si potevano rompere e via dicendo…

Noi abbiamo appunto utilizzato i diversi tipi di zombie cambiando di poco le prove (ad esempio gli zomlings possono saltare se lanciati mentre gli zombie zity (a differenza dei piccoli della serie (che trovate qui http://www.zombiezity.com/bouncerz/us/home/) non rimbalzano.

TUTTO STA A RACCONTARE UNA STORIA PER INIZIARE… AD ESEMPIO CHE E’ LA GIORNATA IN CUI DAGLI ZOMBIE CI SONO LE OLIMPIADI CHE SONO DEI GIOCHI CHE IN QUALCHE MODO RIESCONO A TESTARE LE LORO CAPACITA’ FINO A DECRETARE UN UNICO VINCITORE! Nelle diverse prove noterete che degli zombi possono riuscire meglio di altri perché sono fatti in modo diverso e ad esempio chi ha per caratteristica dei lati spigolosi ovviamente scivolerà meno di un altro di forma più tondeggiante, ma questo fa parte del gioco 🙂 …

CHE LE OLIMPIADI ABBIANO INIZIO!!!!!!!

MATERIALI NECESSARI

  • DIVERSI TIPI DI ZOMBIE O SOPRESINE
  • UN ROTOLO DI SCOTCH
  • due LIBRI  uno abbastanza grande, servirà (x non farli volare troppo distante)
  • un rotolo di carta igienica
  • mezza parte del contenitore  DELLE SORPRESE  NELLE UOVA DI PASQUA, SE NON LO AVETE QUALCOSA CHE RIESCA A SCIVOLARE TIPO TROTTOLA (PER GLI ZOMBIE PICCOLI VANNO BENISSIMO ANCHE QUELLE DELLE SORPRESINE KINDER PICCOLE)
  • una macchinina non troppo piccola, una media misura, o comunque quel che avete a disposizione

Se giocate sul tavolo mettete un libro aperto per fare da scudo, ci servirà anche nelle prove!

PROVA N. 1: mettete il rotolo di nastro adesivo in fondo al tavolo (attaccato al libro) e lanciate gli zombie che dovranno fare “canestro” , quelli che cadono fuori vengono eliminati, gli altri continuano le sfide…

Se avete pochi zombie oppure nelle prove se ne eliminano di più potete fare un ripescaggio da 1 a 3 personaggi, sicuramente ce ne sarà qualcuno che preferiscono 🙂 questo può essere usato in una prova specifica, dove ad esempio come dicevo prima perdono in molti oppure in tutte le prove a scelta vostra, dipende anche quanto far durare il gioco o da quanti personaggi avete in partenza, anche qui la decisione vostra potete ripescarli e basta oppure una volta che sono stati ripescati per rientrare nella gara devono vincere la prova per cui sono stati eliminati.

PROVA N. 2: mettere all’interno della metà contenitore sorpresine grande uno zombie e farlo roteare come una trottola fino in fondo arrivando a toccare il libro, come sempre eliminati quelli che non riescono, passano alla nuova prova gli altri…

PROVA N.3: in questa prova sono molto più bravi gli zomlings, ma anche gli altri riescono nella sfida, dovranno essere lanciati e fare 1 rimbalzo prima di cadere, come sempre chi non riesce viene eliminato, gli altri passano le prove…

PROVA N. 4: mettere uno zombie all’interno del rotolo di nastro adesivo e farlo roteare fino a toccare il libro (come vedrete questa prova è perfetta per gli zombie grandi visto sono proprio a misura) per i piccoli riescono se lanciato il rotolo velocemente, altrimenti cadranno. Per fare una cosa equa dovrete utilizzare un rotolo di nastro adesivo piccolo! 🙂

Mi scuso fin da ora per i pessimi disegni, sono le prime prove con la tavoletta grafica di tempo fa!

prove zombi.jpg

PROVA N. 5: metti uno zomblings all’inizio del rotolo di carta, con l’indice dai una spinta e fallo uscire (anche poco) dall’altra parte. Per questa prova gli zombie zity non sono molto indicati perché sono troppo grandi, potete cambiare di poco la prova mettendo il rotolo diritto e dando una spinta verso il basso per farlo uscire dall’altra parte.

PROVA N. 6: mettete lo zombie sopra la macchinina e fatelo arrivare con una spinta al libro, se non cade passa il turno!

PROVA N. 7: per questa prova uno dovrà lanciare lo zombie e l’altro dovrà prenderlo al volo usando metà contenitore delle uova di Pasqua.

PROVA N. 8: per questa prova dovrete prendere l’altro libro che avete trovato scritto negli oggetti che servivano e dovrete fare scivolare gli zombie facendo un segno di arrivo che dovranno passare per considerare passata la prova. Il segno di arrivo può essere fatto con del semplice nastro adesivo di carta oppure un pezzetto di carta.

PROVA N. 9: a gruppi di 2 mettete gli zombling sopra il libro, fateli rimbalzare una volta senza farli cadere, passa chi non cade ovviamente!

PROVA N.10: questa prova dovrà ovviamente essere la più difficile per diversi motivi, sia perché se rimangono diversi zombies se ne elimineranno parecchi e sia perché se poi perdono tutti gli ultimi 3 ripescati possono farlo fino a che uno di loro riuscirà nell’impresa e sarà quindi il vincitore assoluto delle olimpiadi!

Solitamente me ne vengono diverse al momento, questa volta ho pensato a una prova non proprio difficilissima ma che richiede la sua parte di bravura oltre che di fortuna e come detto prima sicuramente degli zombie andranno meglio di altri!

Per questa prova gli zombiings dovranno essere lanciati, dovranno rimbalzare e poi finire dentro al rotolo di nastro adesivo facendo canestro! Ora sta a voi vedere, nel caso potete cambiarla leggermente e dire che dopo il rimbalzo dovranno cadere invece sopra il libro senza scivolare fuori

Inventate quel che volete… ma come vedete un altro gioco nato dal niente e con materiali per lo più di riciclo è stato fatto, più avanti ne pubblicherò di simili con macchinine, treni e quant’altro.

Alla prossima!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!