LABORATORIO JAMES RIZZI ARTISTA POP street art, grafica 3d

Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere un laboratorio che parla dell’artista James Rizzi, per avere qualche informazione vi lascio all’articolo che trovate qui:

Ho pensato a questo laboratorio perché può essere inserito anche come parentesi parlando di pop art. Infatti, più che farvi vedere tante cose vi lascerò a delle immagini e dei particolari sulla loro arte, ai bambini piace molto perché è semplice, colorata e perché vedranno dei palazzi con disegni strani, come dei piccoli mostriciattoli per esempio! (vedi foto)

Il primo passo è quello di fare il solito gioco a dadi che io uso molto spesso, per creare il primo palazzo e far capire meglio il suo stile. Per farlo potete utilizzare quest’immagine sotto:

fonte

Il secondo passo invece è  quello di creare un vero e proprio disegno coloratissimo con paesaggio e nello sfondo palazzi nello stesso stile

Avrei voluto aggiungere altri progetti e particolari che vengono utilizzati di frequente su questo pittore, ma credo che ve ne parlerò ancora e poi come detto sopra non volevo fosse un laboratorio con troppi lavori, altrimenti sarebbe diventato difficile sia come concentrazione che come lavoro manuale.

Vi lascio quindi all’ultimo punto. Io ho utilizzato delle scatole del latte finite ma voi potete utilizzare quello che volete e creare la vostra scultura o addirittura una cittadina a scuola (la bella cosa è che tagliando la parte superiore possono diventare dei piccoli contenitori dove appoggiare vari oggetti)!

Prendendo spunto da queste sotto io ho creato dei palazzi davvero simpatici diverso tempo fa, l’dea in più è quella del far creare la propria scuola della fantasia.

fonte

fonte

Colorare una sua opera, happy moon:

 

Ultima parte del laboratorio è quella di descrivere cosa sia piaciuto riguardo questo pittore e segnare i progetti pensati per lui (così nel caso li facciate a più riprese saranno sempre segnati) e mettere un voto in ordine di preferenza dato dai bambini, singolarmente o in gruppo.

SI SCARICA QUI, come sempre si aprirà la pagina, si scarica sotto la tabella per salvare su pc. telefono o tablet:  SCHEDA LAVORO

Per altri laboratori potete vedere:

 


Articoli consigliati

error: Content is protected !!