ALBERI MATEMATICI, MOLTIPLICO O DIVIDO PER 10,100,1000 (con video, gioco stampabile, numeri decimali)

STAMPABILE ALBERI MATEMATICI, MOLTIPLICO O DIVIDO PER 10,100,1000
STAMPABILE ALBERI MATEMATICI (numeri decimali) Crearegiocando

Ciao a tutti. Un altro stampabile autunnale con degli alberelli davvero strani! Li ho fatti anche nella versione con i numeri da inserire, questo perché può diventare un gioco (come vedrete dal video) utilizzabile più e più volte. La versione da quaderno può invece essere incollata, magari una volta finita la lezione o il ripasso.

YouTube player
VIDEO ALBERI MATEMATICI (numeri decimali) Crearegiocando

VERSIONE GIOCO: scrivo con una matita dei numeri, con i decimali, semplici o come volete, ritaglio i quadrati con i numeri 10, 100, 1000 e li metto in un piccolo contenitore. Pesco un numero. La maestra o il compagno mi dice uno dei numeri che ci sono nel primo albero e io lo moltiplico 10, 100 o 1000 volte (tante quante sono nel biglietto da me pescato) Passo il turno a un compagno. Tengo 1 punto ogni volta che dico il numero corretto. Possiamo andare avanti fino a che finiscono tutte le schede oppure dando un limite di tempo. I vincitori possono ricevere la coppa, gli altri la medaglia.

Una volta finito potete dare come compito quello di ritagliare gli alberi, incollare vicino uno dei numeri 10, 100, 1000 e scrivere il risultato in uno degli alberi vuoti. Stessa identica cosa potete fare con le divisioni.

PER ISCRIVERVI AL CANALE E AVERE NOTIFICA AD OGNI PUBBLICAZIONE DI NUOVI GIOCHI QUI https://www.youtube.com/channel/UCPww49OogSKXKFeUwViUG-A?view_as=subscriber

basta cliccare subscribe e attivare la campanella di fianco

IL GIOCO SI SCARICA QUI:

Articoli consigliati

error: Content is protected !!