Ciao a tutti, premetto che amo moltissimo (come già saprete) i diversi lavori di riciclo e ovviamente il sughero è uno dei materiali perfetti da utilizzare e che, in forma di tappo, ognuno ha o trova con molta facilità ( chi lavora nella ristorazione ad esempio ve ne darà certamente tantissimi).

Oggi voglio farvi vedere il meraviglioso lavoro della maestra Mina Liuzzi e della sua classe, degli asinelli con i tappi di sughero.

Per replicare il lavoro con le classi della scuola primaria o dell’infanzia la maestra ovviamente dovrà creare la base dell’asino che i bambini andranno successivamente a colorare perché i tappi sono incollati con la colla a caldo.

Per spiegarvi nel dettaglio i materiali Mina ha usato 4 tappi da spumante e uno da vino, con il tappo del vino (quindi come saprete più stretto) ha realizzato il collo e le orecchie, per prima cosa ha tagliato una rondella, una piccola parte del tappo che successivamente ha diviso a metà per creare le orecchie, con il rimanente ha creato il collo dell’asinello (che può anche diventare un cavallino aggiungendo ancora un pò di lana per la criniera).

Capirete molto meglio dalla foto, guardate che meraviglia

Grazie mille a Mina per il bellissimo lavoro!!!! Guardate quanti ne ha fatti, super!

Grazie per la condivisione, splendido lavoro!

Per altro con sughero o plastica qui

CAPOLAVORI CON RICICLO TAPPI BOTTIGLIE

LE BOTTIGLIE DEI DESIDERI

L’ALBERO DELLE LETTERE con tappi di bottiglia e riviste

DECORAZIONE PER PIANTINE

OROLOGIO DI PLASTICA RICICLATA

I MAIALINI PORTA-OGGETTI o SALVADANAIO

E tanto altro

Articoli consigliati

error: Content is protected !!