Ciao a tutti!!! Oggi vi voglio dare una ricetta semplicissima e veramente velocissima, come avrete visto ultimamente ho pubblicato poche ricette, questo perché ho ancora la macchina fotografica rotta e la fotocamera del telefonino che come qualità è veramente bassa, oltre tutto ci sono talmente tanti siti spettacolari da dove prendere ricette che evitavo di mettere le più banali. Però poi ci ho ripensato:
1. perché con i bimbi i piatti semplici e veloci sono più ricercati, tra l’altro visto non seguo mai ricette alla lettera ce ne saranno anche di particolari;
2. perché vi devo fare vedere tanti bei giochi da fare con i semi della zucca e visto il periodo è ancora questo ne approfittiamo, ma bando alle ciance e iniziamo!
Ingredienti:
- pasta (io ho usato questa come vedete dalla foto) PICCOLINI
PER IL SUGO
- 1 ZUCCA PICCOLA
- LATTE
- PROSCIUTTO COTTO
- CIPOLLA O POCO AGLIO (FACOLTATIVI)
- (FACOLTATIVI FUNGHI, se ne avete di già pronti ci stanno bene!)
Per prima cosa lessate la zucca in acqua salata, io non la ho messa in forno o intera come molti fanno ma ho deciso questa volta di tagliarla così da accelerare i tempi di cottura.
Una volta che la zucca è quasi cotta mettere a bollire anche l’acqua per la pasta.
Scolate la zucca e schiacciatela bene con una forchetta (ovviamente se è troppa usatene mezza), aggiungete un po’ di latte e aggiustate di sale, mettete un po’ sul fuoco (SE DECIDETE DI USARE ANCHE CIPOLLA, AGLIO OPPURE I FUNGHI METTETE PRIMA IN PADELLA CON POCO OLIO A DORARE PRIMA DI AGGIUNGERE LA ZUCCA SCHIACCIATA) e alla fine il cotto tagliato a pezzettini.
Scolate anche la pasta e mangiate!!!!! Velocissimo, ma da leccarsi i baffi 😀
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.