Pasta PICCOLINI FARFALLE con zucca e cotto

20161106_131610
Ciao a tutti!!! Oggi vi voglio dare una ricetta semplicissima e veramente velocissima, come avrete visto ultimamente ho pubblicato poche ricette, questo perché ho ancora la macchina fotografica rotta e  la fotocamera del telefonino che come qualità  è veramente bassa, oltre tutto ci sono talmente tanti siti spettacolari da dove prendere ricette che evitavo di mettere le più banali. Però poi ci ho ripensato:

1. perché con i bimbi i piatti semplici e veloci sono più ricercati, tra l’altro visto non seguo mai ricette alla lettera ce ne saranno anche di particolari;

2. perché vi devo fare vedere tanti bei giochi da fare con i semi della zucca e visto il periodo è ancora questo ne approfittiamo, ma bando alle ciance e iniziamo!

Ingredienti:

  • pasta (io ho usato questa come vedete dalla foto) PICCOLINI 

PER IL SUGO

  • 1 ZUCCA PICCOLA
  • LATTE
  • PROSCIUTTO COTTO
  • CIPOLLA O POCO AGLIO (FACOLTATIVI)
  • (FACOLTATIVI FUNGHI, se ne avete di già pronti ci stanno bene!)

Per prima cosa lessate la zucca in acqua salata, io non la ho messa in forno o intera come molti fanno ma ho deciso questa volta di tagliarla così da accelerare i tempi di cottura.

Una volta che la zucca è quasi cotta mettere a bollire anche l’acqua per la pasta.

Scolate la zucca e schiacciatela bene con una forchetta (ovviamente se è troppa usatene mezza), aggiungete un po’ di latte e aggiustate di sale, mettete un po’ sul fuoco (SE DECIDETE DI USARE ANCHE CIPOLLA, AGLIO OPPURE I FUNGHI METTETE PRIMA IN PADELLA CON POCO OLIO A DORARE PRIMA DI AGGIUNGERE LA ZUCCA SCHIACCIATA) e alla fine il  cotto tagliato a pezzettini.

Scolate anche la pasta e mangiate!!!!! Velocissimo, ma da leccarsi i baffi 😀

Articoli consigliati

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: