IL LIBRO DA DISEGNO A CUORE FAI DA TE

quaderniCIAO A TUTTI, OGGI VOGLIO FARVI VEDERE UNA COSA CARINA, certo può essere fatta nel periodo di S. Valentino ma certamente è una cosa simpatica per tutto l’anno.. a me a ogni festa piace creare qualche quaderno con sagome di vario tipo, questa è proprio velocissima e si fa tutto a mano.

MATERIALI:

  • CARTA BIANCA E COLORATA
  • CARTONE DI RECUPERO (ANCHE DEGLI SCATOLONI)
  • BUCATRICE
  • FILO DI LANA

PROCEDIMENTO:

Prendi qualche foglio di carta colorata, dividilo a metà e disegna la sagoma di mezzo cuore, taglia i fogli e fai con la bucatrice 2 fori sempre tenendo i fogli piegati (io con la mia vado benissimo a fare buchi con diversi fogli se non riuscite basta prendere la misura e fare meno fogli insieme).

Ora disegna la sagoma anche sul cartone di recupero e fai i fori anche li

Io ho volutamente fatto passare il filo anche all’interno come vedete dalla foto sotto, nel caso non lo vogliate potete fermare il filo facendo  buchi più piccoli con dei nodi all’interno

ORA LA PARTE divertente, decorate come meglio credete il vostro quaderno!!!!!io ne ho fatti a strisce, a fumetto, e come una specie di mosaico con i pezzetti di carta avanzata tagliati a quadratini e poi incollati al cartone.

Spero vi sia piaciuto, a me molto, a presto!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!