I Giacinti, lavoretto-biglietto con timbro di riciclo

Ciao a tutti, ancora lavoretto, questa volta proveremo a replicare il bellissimo fiore Giacinto creando un veloce timbro di recupero.

Materiali utilizzati:

  • Tappo bottiglia di plastica
  • Tempere (vi consiglio soprattutto usando le tempere di comprare solo i colori primari così da imprimere meglio le varie mescolanze al bisogno)
  • Pennarello verde
  • Rotolo di scottex o igienica vuoto
  • Rondelle  (facoltative) e mini forme ottenute da carta argentata o ancora brillantini
  • Colla vinilica
  • Carta o Cartone

Come si fa:

Per prima cosa utilizziamo se lo avete fatto gli avanzi del rotolo colorato con le tempere di verde che ci è servito qui IL MAZZO DI ROSE… DI RICICLO, con fondi bottiglia e rotoli Scottex

altrimenti fatene uno nuovo. Una volta colorato pressiamolo per tagliarlo meglio e prendiamo un cerchio ottenuto tagliandolo a metà a sua volta, così da creare una foglia (vedi foto) Io la foglia ho deciso di mantenerla un po’ effetto 3d non incollandola del tutto ma voi ovviamente potete fare come meglio credete.

Prendiamo un foglio A4 e pieghiamolo a metà (per fare il biglietto, altrimenti potete anche creare un campo di giacinti colorati) mescoliamo il blu al rosso nelle dosi che preferite per ottenere un colore viola. Ora la parte divertente, con il pennarello verde facciamo una linea verticale, prendiamo il tappo di bottiglia e andiamo a prendere il colore per creare dei perfetti cerchi intorno alla linea appena fatta! Incolliamo la foglia e (facoltativo) delle versatilissime rondelle per viti che potete chiedere a qualche uomo che ne avrà certamente in abbondanza! Ancora facoltativo aggiungete delle stelline o cuoricini fatti con carta argentata (così da farle brillare) o brillantini.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!