Ciao a tutti, lo conoscete il libro o film room on the broom???? E’ quello della strega Rossella, so che siamo alla Befana ma questa è una strega così carina che ho pensato di farvela vedere ora più che ad Halloween!
Il libro è questo, sicuramente per chi non lo avesse la avrà magari conosciuta un paio di anni fa quando han fatto vedere il filmino su rai yo yo
di JULIA DONALDSON
COME ETA’ DI LETTURA E’ INDICATO DAI 3-4 ANNI MA VA BENE ANCHE PER PIU’ GRANDI NATURALMENTE O PER I BIMBI CHE LO POSSONO LEGGERE DA SOLI
Sia come film che come libro a me è piaciuto veramente molto e inizia così
La strega Rossella
ha una scopa volante
che quando lei vuole
decolla all’istante.
Se le giornate
son tiepide e belle
riesce a volare fino alle stelle
La storia inizia con in vento che fa cadere il cappello.
La strega scende a terra con il suo gatto per cercarlo, ma non riesce a trovarlo, finché non compare un cagnolino con il cappello in mezzo ai denti. Rossella ringrazia e accetta di portare il cane sulla sua scopa.
Ma ecco di nuovo il vento che fa volare via il fiocco dalla treccia di Rossella. La strega, il cane e il gatto scendono a terra e si mettono alla ricerca, ma a ritrovare il fiocco questa volta è un uccellino verde, che prende posto insieme agli altri sulla scopa.
Questa volta però è in arrivo un temporale e dalla scopa cade la bacchetta di Rossella ma tra lei, gatto, cane e uccellino a trovarla è una rana che chiaramente prende posto sulla scopa!
Ma questa volta i passeggeri sono troppi e la scopa si rompe!!!! A questo punto arriva un grande drago rosso che si vuole pappare Rossella!!!! Ma da dietro compare un altro mostro fatto di fango che dichiara di volerla mangiare e indovinate un po’???? SONO GLI AMICI ANIMALI DI ROSSELLA CHE METTONO IN FUGA IL DRAGO E RIESCONO A SALVARLA!!!!!
A questo punto la storia finisce con un bel lieto fine, tutti cercano gli ingredienti, mescolano tutto nel calderone della strega e compare…una scopa nuovissima che è pensata per far viaggiare comodamente tutti e quattro gli animaletti (ha infatti acqua corrente, nido per l’uccellino ecc. ecc.)
Bello perché insegna anche ad essere sempre generosi (come la strega un po’ fuori dalle righe) che viene ripagata (i suoi amici animali la salvano dal drago)
qui sotto vi lascio un disegno da colorare e…..
a questo punto che ne dite di preparare una bella pozione????
sul post di domani vi darò tutte le indicazioni per il gioco
il disegno lo potete scaricare qui
Se volete il libro ne ho trovate in italiano 2 versioni:
LIBRO A 11,82 EURO
LIBRO VERSIONE SONORA con i versi degli ANIMALI.
Qui sotto invece vi lascio un video che vi farà vedere il libro e lo legge anche 🙂 in lingua inglese
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.