CIAO A TUTTI, ANCORA PIXEL ART, questa volta un po’ diversa…. Come vi dico da tempo mi piace molto e quindi anche per evitare di essere noiosa o ripetitiva ho creato dei nuovi modi, sempre educativi che fanno ottenere lo stesso risultato.
In questo caso ho pensato ad un gioco, premetto che non amo molto le competizioni, sia perché ci sono i soliti gruppi di bambini che amano primeggiare e sempre altri dietro la fila con le stesse potenzialità e che poi, magari si ritrovano ad essere tra gli ultimi solo per non competere e mettersi in mostra. Questa volta invece lo ho pensato come un bel gioco da fare in gruppo lasciando da parte queste considerazioni e creando un po’ di sana competizione… le tabelline sono molto semplici, solo 2 numeri della 11 e 6 della 12 che possono ovviamente sapere anche utilizzando l’addizione ma in questo caso non serve visto che come vedete basterà trovare il giusto incrocio e quindi è più che altro una sorta di ripasso.
Nella scheda da scaricare però ho tolto i numeri per gli incroci, questo perché in ogni caso la numerazione c’é e non ho messo nessun numero moltiplicato per uno quindi é allo stesso modo semplice.
Tornando al gioco una volta finito tutti il lavoro i primi 3 che arrivano dovranno creare un loro codice con il colore nero per mettere il numero al centro della coppa appena conquistata!
Per capire meglio Alberto arriva 1, Giovanni 2 e Lucia 3…
Alberto dovrà scrivere sempre colorando i quadratini con il pennarello nero il numero 1 aggiungendo il codice sotto la sua coppa, Giovanni il 2 e Lucia il 3.
Per gli altri invece una bella scritta all’interno della coppa, ad esempio questa:
“Ho vinto questa coppa per aver partecipato ad un gioco, mi devo ricordare sempre che l’importante è partecipare e divertirsi, nessuno vince sempre!”
Si scarica qui, come sempre si aprirà la pagina (fino a che non trovo un altro sistema per tornare come nel vecchio blog) e appena sotto la tabella cliccate PIXEL ART TABELLINE
ecco il link per il pdf pixel art tabelline
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.