L’ALBERO ROSSO DI PIET MONDRIAN DA COMPLETARE DIPINGERE (COLORI PRIMARI)

arbre-rouge-en-soiree-54c4b2fa.jpg

Ciao a tutti! In questi giorni sto preparando diversi lavoretti a tema pittori: sia per dei laboratori che voglio fare ma anche per farli riconoscere ai bambini per le principali opere che hanno fatto… Non per questo però bisogna ricordare dei grandi, quali ad esempio Mondrian, solo per le classiche griglie (che qui nel blog abbiamo visto in diverse salse).

Proprio per questo il lavoretto di oggi è ricreare a misura di bambino la sua opera “l’Albero Rosso”, restando fedeli alla sua idea di colori primari!

L’albero rosso è un quadro dipinto nel 1908-1909 da Mondrian. È una rappresentazione artistica di un albero in cui l’artista si preoccupa solo della sua “forma” infatti possiamo tutti vedere che è un albero, quindi come nella realtà ma rimane comunque insolito, sia per l’uso dei colori, sia per il fatto che è distorto.

Per il lavoretto che vedete qui sotto i bimbi dovranno riuscire ad allungare i rami e poi dipingere alla sua maniera, quindi utilizzando i soli colori primari, prevalentemente blu per lo sfondo e rosso per l’albero ma bella l’idea di creare delle particolari mescolanze di colori.

Si scarica qui

L’albero rosso Mondrian

Articoli consigliati

error: Content is protected !!